European Network for the Work with Perpetrators of Domestic Violence
Il CIPM è lieto di annunciare che è diventato nuovo membro dell’European Network for the Work with Perpetrators of Domestic Violence (WWP EN). Il Network, fondato nel 2014, riunisce circa una sessantina di organizzazioni attive in tutta Europa che lavorano direttamente o indirettamente con soggetti maltrattanti, con particolare focus sul lavoro con uomini maltrattanti nei confronti di donne e bambini. I membri della rete includono così realtà che lavorano con gli autori, ma anche ricercatori e organizzazioni che offrono servizi di supporto alle vittime.
“I’m glad to inform you that the WWP EN Board has approved your membership application to our network, so a warm welcome to WWP EN”
WWP EN si colloca perciò nell’ambito della prevenzione della violenza di genere nelle relazioni strette e della promozione della parità di genere.
Più specificamente, la mission del Network è quella di incrementare la sicurezza delle donne e dei loro bambini (ma anche di altri soggetti a rischio di subire violenza) attraverso la promozione del lavoro di presa in carico dei maltrattanti. Il Network organizza inoltre diversi eventi di formazione e informazione e lavora per sviluppare linee guida e best practices per il trattamento.
Per maggiori info: https://www.work-with-perpetrators.eu